Carini: protestano gli operai Italtel a rischio licenziamento

Scritto da: YOUrban

Oggi sciopero di 4 ore dei lavoratori Italtel di Carini con sit-in davanti all’Assemblea regionale siciliana. L’iniziativa è organizzata in coincidenza con l’incontro previsto tra le organizzazioni sindacali provinciali e il presidente della commissione Attività produttive dell’Ars, Salvino Caputo, sulle vertenze aperte nel palermitano.

Il concentramento si terrà alle 9.30, davanti alla sede del parlamento siciliano dove è previsto anche il presidio degli operai della Fiat di Termini Imerese. I lavoratori dell’Italtel di Carini protestano per respingere il disegno dell’azienda che vuole ridurre gli organici di ulteriori 400 unità, rispetto al piano definito lo scorso anno, e contro la chiusura di uno dei siti produttivi tra Roma e Carini.

Nel contempo si chiederà di intervenire nei confronti del governo nazionale “che sino ad oggi si è dimostrato sordo rispetto alle urgenze che minacciano il nostro territorio“. I segretari provinciali di Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto anche un tavolo con la prefettura sulla situazione dell’Italtel.

La Rsu dello stabilimento Italtel di Carini esprime preoccupazione e chiede ai lavoratori “di rispondere in modo compatto a tutte le iniziative che servono a sostegno della vertenza Italtel. Tutti siamo impegnati, con coscienza e senso di responsabilita’ per dare un futuro a questa azienda”.

Parliamo di brevi | 1 Commento »

One comment
Leave a comment »

  1. wh0cd6514865 [url=http://celexa24.us.org/]buy celexa online[/url]

Leave Comment